La Tarros si avvicina al match di sabato, che la vedrà opposta, sul parquet del Palasprint, alla Ltc Sangiorgese Basket (fischio d’inizio alle ore 21, arbitrano Lorenzo Mastrorosa di Grosseto e Gabriele Rossetti di Pisa), con il morale sicuramente più alto di quello che ha preceduto la scorsa partita. Dopo i giorni travagliati, soprattutto sul fronte psicologico, seguiti alla brutta sconfitta casalinga contro il Cava Manara, infatti, la buona prestazione dello scorso sabato a San Mauro permette ora maggiore ottimismo. Se la bella prova, contro una squadra costruita per raggiungere i play off, ha rincuorato tutti, è inutile negare che la sconfitta ha lasciato un po’ di amarezza. Un’amarezza ulteriormente accresciuta dalla classifica, che vede i ragazzi di De Santis in ultima posizione, in compagnia del Magic Basket Oleggio, ancora a quota 0. L’obiettivo primario pertanto, ritrovato il giusto approccio al campionato, è ora proprio quello di smuovere la classifica, come conferma Mister De Santis: “Dobbiamo fare punti, dobbiamo sbloccarci e mettere a segno la prima vittoria”.
Questo per la classifica, certo, ma prima ancora per altri fattori, come sottolinea il coach: “I ragazzi hanno bisogno di una vittoria per acquisire piena fiducia nelle proprie capacità. E poi dobbiamo vincere per i nostri tifosi”.
La prima chance utile la Tarros la avrà proprio davanti al pubblico di casa, visto che sabato la attende la partita interna contro l’U.S. Sangiorgese Basket. La missione vittoria non sarà certo facile considerando che i prossimi avversari degli spezzini, nelle prime quattro partite di campionato, hanno messo a segno tre vittorie, arrendendosi solo al Cava Manara nel match di esordio. La squadra di Mister Albanesi è una formazione solida ed ormai rodata, con il quintetto titolare interamente composto da giocatori confermati dalla compagine della scorsa stagione. Tra questi particolarmente temibili l’esterno Vitali ed il play Conti, capitano e vero giocatore d’esperienza della formazione lombarda, ai quali si deve aggiungere il neo acquisto Bini, proveniente dal Bosto Varese (Serie C1).
Per cercare di portare a termine la missione vittoria, difficile ma certo non impossibile, coach De Santis potrà finalmente contare su Samuele Santoni, al rientro dopo l’infortunio. L’infermeria, però, sembra proprio non volersi svuotare: se Brioschi, dopo un’altra settimana difficile alle prese con un ematoma al ginocchio, sarà del match, il dubbio sulla presenza in campo di Ornati, uno dei protagonisti di questo avvio di stagione, verrà sciolto solo nell’immediato pre partita.
La Tarros, insomma, deve continuare a giocare anche contro la sfortuna.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento