Si avvicina per lo Spezia Basket Club Tarros l’appuntamento con la quarta giornata di campionato: i ragazzi di Massimiliano De Santis scenderanno sul parquet sabato alle ore 21. Di fronte la Pallacanestro San Mauro, formazione neopromossa ma costruita con l’obiettivo di arrivare, a fine campionato, tra le prime cinque squadre del girone ed accedere così ai play-off. La squadra piemontese, infatti, ha condotto una buona campagna acquisti riuscendo a portare tra le proprie fila giocatori provenienti da categorie superiori. Tra questi alcuni dei cestisti più temuti del gruppo di Giorgio Lazzarini: Simone Oberto, classe ’77, ex Auxilium Collegno (serie C1), Maurizio Scurzio, ex Moncalieri (C1) ed il play Davide Arlotto, proveniente dal Valenza (B2). Particolare attenzione, poi, al confermato ed esperto Fabio Cesco.
Impegno non facile, quindi, per la Tarros che è chiamata a cancellare sul campo, con una prova convincente, la prestazione opaca di domenica scorsa. Martedì il Presidente Caluri ha parlato alla squadra lamentandosi non tanto per la sconfitta quanto per l’atteggiamento con il quale la formazione spezzina ha affrontato la seconda parte del match. Coach De Santis, quindi, in settimana ha lavorato molto con i suoi ragazzi sia per ritrovare il giusto spirito con il quale affrontare gli avversari, sia, ovviamente, per cercare di migliorare l’atteggiamento tattico, soprattutto in fase difensiva. Il Coach, pur sottolineando le difficoltà legate al dover fare fronte all’assenza di pedine importanti come Giusti e Santoni, out per infortunio, ed ai problemi fisici che assillano vari giocatori (in settimana è stata la volta di Ornati e Brioschi), non cerca alibi e carica la squadra. La parola d’ordine, quindi, è guardare avanti, con convinzione ed ottimismo. È questo lo spirito che trapela anche dalle parole del Presidente che in vista del prossimo impegno di campionato afferma: “Speriamo che sia la volta buona e che ci si possa sbloccare, lasciando quota zero punti. Sarebbe fondamentale per il morale. Vorrei che la squadra disputasse una partita simile a quella di Torino, ovviamente spero che stavolta arrivino anche i punti”.
La Tarros, insomma, va in Piemonte con l’obiettivo di tornare con i primi punti della stagione. Sarebbe sicuramente il modo migliore per ritrovare lo spirito giusto con il quale affrontare il campionato.
venerdì 17 ottobre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento