A pochi giorni dalla ripresa degli allenamenti, che cominceranno lunedì 22 agosto, il Basket Follo annuncia l’ingaggio di un altro giocatore: si tratta di Alessandro Saccà, ala forte di 197 cm, originario di Catania.
L’atleta, classe 1986, nonostante la giovane età ha già maturato importanti esperienze in squadre di tutta Italia, e va così ad arricchire il valore di un roster che si prepara ad affrontare il campionato di Serie C Dilettanti con un organico di livello.
Saccà è reduce da una stagione in B Dilettanti nelle file del Gualdo Tadino, preceduta da trascorsi in C Dilettanti con il Mortara, nello stesso girone in cui militerà il club degli Amadori, nel Siracusa – con cui centrò la promozione – e nell’ex B2 con il Catania.
“Il progetto del Follo mi piace e mi ha convinto – ha dichiarato Saccà - : sono qui non per i soldi, ma per soddisfare la mia ambizione, voglio far bene quest’anno. Magari non arriveremo al massimo risultato, ma saremo comunque una squadra molto motivata”.
Torneranno utili anche i precedenti nel Girone A di Serie C Dilettanti: “non ho mai incontrato i miei nuovi compagni, tranne Alessio Alunni che ho visto giocare in Umbria ed in Sicilia, ma conosco molti degli avversari che mi troverò davanti”.
La squadra più temuta? “Per quanto ne so, il Novara dovrebbe essere una formazione davvero competitiva”. In attesa di vederlo alla prova, di certo c’è che il suo arrivo porterà un’ulteriore ventata di entusiasmo ad una squadra che parte per figurare nel migliore dei modi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento