CARPEDIL SALERNO: Pantani 4, Bona 7, Potolicchio 10, D'Ambrosio, D'Alie 6, Ribezzo 6, Trotta, Ardito 4, Guida 14, Fereoli. All. Salineri. Tl: 6/9.
SOGEIT VIRTUS SPEZIA: Aasa 6, Isacchi, Vujovic 4, Canova, Azzellini, Napoletano, Zampieri 7, Micovic 20, Mugliarisi 15, De Scalzi 9. All. Agresti. Tl: 16/23.
Arbitri: Bernardi di Campobasso e Ferrari di Avellino.
Parziali: 14-13, 28-24, 38-45.
Salerno – La solidità mentale adombrata già a Chieti e soprattutto domenica in casa contro Battipaglia si conferma a Salerno contro una squadra affamata di punti. La Sogeit Virtus bagna così il primo successo esterno stagionale, il tutto senza Marianna Balleggi, e mettendo in mostra non solo quel 'marziano' di Marija Micovic, ma anche una Chiara Mugliarisi da copertina. Dopo un avvio promettente, le spezzine si perdono sulla difesa molto aggressiva delle locali. La svolta dopo il riposo lungo: Agresti passa a zona e così dal 36-32 del 25° le biancoblù operano il break decisivo (0-9) con De Scalzi che bagna anche la prima tripla della serata. Mugliarisi e Micovic restano fuori portata per le campane. Claudio Agresti, coach Sogeit Virtus Spezia: “E' una vittoria di una squadra solida mentalmente, seppur incerottata. Le ragazze hanno dato un bel segnale”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento