VILLAGGIO SPORT – SPEZIA TARROS: 69-79 I ragazzi di coach Bellavista dominano la partita, mettendo tra loro e gli avversari un gap di punti considerevole, arrivando anche sul +30. Evidenti miglioramenti sul fronte del gioco, soprattutto in fase difensiva.
Contro il Villaggio Sport, lo Spezia Tarros ha centrato entrambi i suoi obiettivi: il riscatto dopo la sconfitta subita lo scorso anno su quel parquet e soprattutto la continuità. Torna infatti da Carasco con due punti, frutto di una buonissima prestazione che ha messo in evidenza una ulteriore crescita rispetto al match d’esordio. Contro una formazione che ha dato moltissimo filo da torcere, la scorsa settimana, al Cus Genova, costringendolo al tempo supplementare e ad una vittoria con il minimo scarto, i ragazzi di coach Bellavista hanno saputo tenere sempre saldamente in mano la partita. Avanti dal primo minuto sino alla sirena, i bianconeri hanno messo tra loro e gli avversari un gap di punti davvero considerevole, arrivando anche al +30 e chiudendo il terzo quarto sul 46-68, avanti di 22 punti. Il risultato finale quindi, 69-79, non fotografa del tutto una partita che ha visto, nei due tempi centrali, ben altri distacchi. Nell’ultima frazione, con in campo tutti i giovani bianconeri, con la vittoria quasi al sicuro, con un ritmo più blando e senza forzare, ma mantenendo pur sempre la massima attenzione e concentrazione, il divario numerico si è ridotto, ma non è certo cambiata la sostanza. La Tarros si è imposta nettamente ed ha fatto vedere miglioramenti sul fronte difensivo, aspetto sul quale i ragazzi hanno lavorato tanto in settimana.
Molto soddisfatto della prestazione il Presidente Danilo Caluri: ”Abbiamo messo in campo la giusta grinta e determinazione, siamo stati bravissimi a tenere sempre il controllo del match. Siamo stati avanti anche di 20, 30 punti e siamo riusciti a capitalizzare di più rispetto alla scorsa partita. Dobbiamo continuare su questa strada”.
Prossimo appuntamento per la Tarros, domenica, alle 18.30, al Palasprint, contro il G.S. Granarolo.
SPEZIA BASKET CLUB TARROS: Coari 3, Giachi 10, Pipolo 7, Stefanini 2, Dal Padulo, Fazio 2, Caluri 6, Papadakis 24, Penè 15, Steffanini 10. Coach: Carlo Bellavista
VILLAGGIO SPORT: Calabrese 18, Terribile 15, Magagnotti 7, Borella, Di Benedetto 13, Tassisto 6, Costa, Giovarelli 2, Annigoni 6, Bernardi 2 Coach: Grandi
Parziali (12-15; 37-47; 46-68)
lunedì 17 ottobre 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento