LA SPEZIA – L’Igm Follo si prepara per l’atteso esordio casalingo: mercoledì sera alle 21, sul parquet del PalaMariotti, palla a due per la partita contro il Bk Rosmini Domodossola, diretta da Paolo Puccini di Genova e Luca Falletta di Loano (SV). Match infrasettimanale, slittato dal tradizionale appuntamento del sabato, a causa di indisponibilità dell’impianto.
I biancocelesti scenderanno in campo per conquistare i due punti e cancellare lo zero dalla classifica dopo la sconfitta rimediata a Novara (72-61), mentre gli avversari sono a 2 punti, reduci da un primo turno positivo che li ha visti battere di misura il Savigliano (67-65).
La squadra di coach Guglielmo Rossi non è ancora al 100%, ma secondo il tecnico i miglioramenti negli ultimi giorni di preparazione sono stati significativi: “Se sono rose fioriranno: ci vuole pazienza, abbiamo problemi come le altre formazioni, ma anche la fortuna di avere nel roster giocatori con tanta voglia di lavorare”.
Positivi i riscontri dopo l’amichevole di venerdì scorso contro lo Spezia Basket Club Tarros (C Regionale): “Questo ennesimo derby – continua Rossi - è andato bene, a sprazzi c’è stata una buona circolazione di palla. Riguardo all’incontro di domani, dobbiamo affrontare i nostri avversari con grinta e voglia di difendere come a Novara, continuando a lavorare in attacco. Il nostro obiettivo è conquistare la partita, alle buone o alle cattive, non possiamo permetterci di rimanere a secco. Miglioreremo ancora il nostro gioco, per arrivare ai risultati che ci siamo prefissi su questo piano serve ancora un po’ di pazienza, ma non per ottenere le vittorie, che dovranno arrivare subito”.
martedì 4 ottobre 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento