Domenica 9 ottobre, alle 18.00, al Palasprint la prima di campionato per i ragazzi di Bellavista che avranno di fronte l’Aurora Chiavari. Ingresso gratuito.
Dopo tante amichevoli è arrivato il momento delle partite vere, quelle nelle quali il risultato finale non è un dettaglio, quelle che non finiscono al suono della sirena, ma sono ciascuna un tassello fondamentale di un puzzle chiamato campionato. Un puzzle da comporre giornata dopo giornata per arrivare a realizzare il progetta della società, quello che nessuno, Presidente in primis, ha celato: l’obiettivo minimo stagionale è disputare la finale per la promozione e lì giocarsi tutto.
Questo puzzle bisognerà cercare di cominciare a comporlo da subito, sin dal debutto di domenica. Un appuntamento al quale i ragazzi bianconeri arrivano con la consapevolezza di essersi ben preparati, come conferma coach Bellavista:
“Arriviamo all’esordio in campionato con la coscienza a posto, abbiamo lavorato molto nell’ultimo mese e mezzo: dal 22 agosto ci siamo allenati praticamente tutti i giorni, due ore al giorno. Abbiamo fatto molti passi in avanti, siamo migliorati molto, ma siamo anche consapevoli che c’è ancora tanto da fare. Io sono molto soddisfatto dei progressi fatti, che i ragazzi mi hanno dimostrato anche nell’amichevole di mercoledì con il Carrara”.
Un’amichevole che è stata l’ultima di un mese ricchissimo di appuntamenti, che ha visto i bianconeri confrontarsi, alla pari, con tante valide formazioni, come sottolinea il coach che poi, realisticamente, afferma: “Il campionato è tutta un’altra storia. In quest’ultimo mese ci siamo confrontati spesso con squadre di c1 e non abbiamo mai sfigurato. Ora dobbiamo confrontarci con il nostro campionato”.
Il primo ostacolo, per l’esordio stagionale dello Spezia Tarros e quello assoluto, in campionato, come coach, di Carlo Bellavista, è il Chiavari che l’ex capitano del Follo così descrive: “È una squadra tosta che l'anno scorso ha fatto i play e che si è rafforzata con l'inserimento di Podestà. Sicuramente non sarà una partita facile, ma ce la metteremo tutta per partire con il piede giusto”. E il roster? “I miei ragazzi danno sempre il massimo quando sono chiamati in causa, questa è una grande qualità. Domenica ci sarà l’esordio di Stefano Coari tra i 10, al posto di Ornati, che ha problemi alla schiena. Spero che a sostenerci ci sia un pubblico numerosissimo. Noi abbiamo bisogno di sentire il calore e della gente e questi ragazzi, per tutto l’impegno che ci stanno mettendo, credo proprio che lo meritino”.
Appuntamento domenica 9 ottobre, alle 18.00 al Palasprint. La società, come attestato di stima nei confronti della città e dei tanti suoi tifosi, ha optato per l'ingresso gratuito. Ora spetta alla città fare sentire la sua vicinanza a questi ragazzi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento