sabato 22 ottobre 2011

SPEZIA TARROS – GS GRANAROLO: É SUBITO SFIDA DI VERTICE

Domenica, alle 18.30, Palasprint, si affrontano due tra le formazioni più accreditate del campionato. Tra i bianconeri rietra Andrea Ornati, in dubbio Fazio.

Due giornate di campionato, due vittorie: viaggiano appaiate in testa alla classifica le due formazioni che si affronteranno domenica sul parquet del Palasprint. I padroni di casa dello Spezia Tarros e gli ospiti, il G.S. Granarolo, hanno iniziato al meglio la stagione e, seppure sia davvero troppo presto per parlare di sfida al vertice e scontro promozione, senza dubbio a confrontarsi saranno due tra le squadre più accreditate per la vittoria finale.

Al Palasprint la Tarros torna, dopo la buona prova all’esordio, con la consapevolezza degli ulteriori miglioramenti sul fronte del gioco e con la stessa grinta e determinazione. Servirà sicuramente tutto questo contro una squadra che ha, anch’essa, un bel gruppo e buone individualità. I precedenti più recenti sono dalla parte dei bianconeri che si sono imposti in tutti e quattro gli ultimi match disputati contro i biancorossi. Ma questo, in realtà, poco conta, ogni stagione e ogni partita sono una storia a sé. Quella del campionato 2011 – 2012 è iniziata, per entrambe le formazioni, con due belle pagine: la Tarros si è imposta al Palasprint contro l’Aurora Chiavari e, ancor più nettamente, sabato scorso a Carasco contro il Villaggio Sport. Vittorie altrettanto nette quelle del Granarolo, sia nella prima giornata di campionato, che lo ha visto opposto al Basket Ameglia (69-83), sia domenica scorsa, quando lo sparring partner dei biancorossi è stato il Cus Genova (75-65).
Ora il calendario mette Spezia Tarros e G.S. Granarolo di fronte: è presto, è solo la terza giornata, ma il match potrebbe già dare importanti indicazioni per capire quali sono le vere forze in gioco, posto che il campionato è appena iniziato e gli equilibri potrebbero cambiare.

Coach Carlo Bellavita può tornare a contare su Andrea Ornati, all'esordio stagionale, dopo lo stop impostogli dai problemi alla schiena. In dubbio Fazio, influenzato.

Appuntamento domenica 23 ottobre, alle 18.30, al Palasprint, per la prima sfida di vertice, e al vertice, del campionato.

Nessun commento: