venerdì 26 ottobre 2018
TARROS E SARZANA, TOCCA A VOI
“Ed è subito derby”: si potrebbe esordire così, visto che il confronto tra le due squadre spezzine arriva alla terza giornata, ma tant'è. Questo ha deciso il calendario. Qualcuno dirà troppo presto, qualcuno invece penserà sia meglio così. Sicuramente il confronto tra le due formazioni può, ancorché siamo ad inizio stagione, essere un utile punto di riferimento.
Senz'altro lo sarà per la Tarros, come spiega coach Andrea Padovan: “Sarà una partita non facile, contro una squadra che si è molto rafforzata rispetto allo scorso anno e che considero tra le migliori di questo campionato”.
Del resto, per quanto siamo solo alla quarta giornata (terza effettiva per la Tarros che ha già osservato il turno di riposo), i risultati e la classifica sembrano confermare quanto previsto già prima dell'inizio del campionato da coach e Presidente bianconeri. Il Sarzana, infatti, si trova solitario in vetta alla classifica (anche se bisogna considerare che altre formazioni, come la Tarros, hanno all'attivo meno partite giocate) e viene da una prestigiosa vittoria contro il CUS, che ha seguito quelle contro Azimut e Pro Recco.
Dal canto suo anche la Tarros è a punteggio pieno, ma indiscutibilmente quella di sabato al PalaBologna sarà una partita contro una formazione di livello tecnico e tattico superiore rispetto alle due precedenti, giocate dai bianconeri contro Aurora Chiavari e Ardita Juventus.
“Per noi sarà un test importante – conferma coach Andrea Padovan – andiamo a Sarzana con determinazione ed umiltà. Abbiamo lavorato tanto e preparato questa partita al meglio. Poi come sempre sarà il parquet a emettere il proprio verdetto”.
In casa Tarros tutti a disposizione del tecnico; tra le fila sarzanesi si registra l'importante rientro di capitan Dell'Innocenti.
Palla a due al PalaBologna di Sarzana sabato 27 ottobre alle ore 18.30. Arbitrano Tommaso Mammola di Chiavari e Luca Ciccangeli di Genova
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento