venerdì 1 febbraio 2008

Lo Spezia Tarros nella tana...del Toro

LA SPEZIA - Sta per finire il countdown per la palla a due di uno degli incontri più scoppiettanti della stagione: domenica 3 Febbraio alle ore 18.00, i fischietti Antonio Cafano di Milano e Luca Treccani di Rho, daranno il via al match fra Iscot Collegno e Spezia Basket Club Tarros.
Al PalaTaroni c’è già odore di sfida play off: i bianconeri di Franzini sbarcano in Piemonte sulla scia positiva di tre successi consecutivi collezionati negli ultimi turni, una striscia che significa quarto posto in classifica a pari merito con Sestri Levante (22 punti).
Ma il fiato dei “torelli” di coach Spanu si fa sentire: i gialloblu, dopo un inizio di stagione non esaltante, hanno trovato la loro dimensione, e tallonano le due formazioni liguri a sole due lunghezze di distanza.
La partita di andata se la aggiudicò, al termine di una gara dalle temperature tropicali sul parquet e sugli spalti, lo Spezia Tarros che ebbe ragione di Robotti & co. grazie ad una buona dose di sangue freddo e soprattutto ad un gioco impeccabile (76-73).
Il tecnico Salvatore Franzini è pronto per l’appuntamento: “Sarà una partita tesa – sottolinea - soprattutto all’inizio, ma poi, una volta che l’incontro avrà preso il via, i ragazzi penseranno solo a giocare. Credo che saranno, anzi, più stimolati dal clima creato dalla tifoseria locale. Per quel che riguarda il livello tecnico dei nostri avversari, penso che si tratti con tutta probabilità del miglior roster del girone, che può contare sui centimetri e su una panchina lunga. Fra i tanti, Mengoni e Muyango sono atleti di categoria superiore.”
Ma oltre all’agonismo, ci sarà spazio anche per il ricordo: come auspicato dal club di Via Parma, sia nell’incontro di questo fine settimana, sia nel prossimo turno casalingo contro l’Astra Varese, si osserverà un minuto di silenzio per onorare la memoria dell’Ingegner Giorgio Musso, l’insostituibile Presidente del Gruppo Tarros S.p.A., ventennale partner dello Spezia Basket Club, scomparso lo scorso lunedì.


Nessun commento: