domenica 30 marzo 2008

Exploit Tarros: asfaltata la Gorlese in trasferta

Econord Gorlese - Spezia Basket Club Tarros 66-93

(14-25, 30-58, 47-80, 66-93)

Econord Gorlese: Spriano 10, Borghi n.e., Caprioli 8, Fogato 6, Amadio 12, Cucco 4, Giglio 13, Tansini, De Lucia 10, Bernasconi 3. Allenatore: Silvio Guido Sani

Spezia Basket Club Tarros: Dell’Era 6, Santoni 3, Giachi 2, Lucarelli 8 , Giuri 7, Ornati 8 , Venturelli 34, Lilliu 25, Giuliani, Caluri F.. Allenatore: Salvatore Franzini

Note: Fallo tecnico fischiato alla panchina della Gorlese

Arbitri: Sig.ri Maurizio Matranga di Alcamo (TP) e Nicola Savì di Bagheria (PA)

GORLA MAGGIORE (VA) - Una partita senza storia, di quelle che ogni squadra vorrebbe giocare.
Lo Spezia Tarros torna vittorioso dalla trasferta contro la Gorlese, aggiudicandosi la sfida contro una formazione insidiosa, proveniente da una lunga striscia di affermazioni, con uno scarto di 27 punti difficilmente immaginabile alla vigilia.
Percentuali al tiro – 70% da 3 – altissime hanno sorpreso la difesa lombarda, che ha ammainato le armi di fronte alle bocche da fuoco spezzine. Venturelli e Lilliu in doppia cifra, hanno letteralmente bersagliato con le loro bombe il retino avversario, coronando una prestazione ottima di tutta la formazione, in attacco come in difesa.
Positivo l’esordio in bianconero di Matteo Giuliani, che pur restando a secco di marcature, ha sostituito egregiamente Lucarelli, tolto dal tecnico Salvatore Franzini al termine del III tempo, perché gravato da 4 falli.
Alla pausa lunga, la Tarros veleggiava sui 58 punti, avanti di 28 lunghezze sull’Econord, un gap che l’avversario non è riuscito a colmare nei rimanenti 20 minuti di partita.
Da questa prestazione, partirà il coach Salvatore Franzini per preparare la prossima importante sfida: “L’incontro di oggi ci lascia molto soddisfatti; considerando lo spessore della Gorlese, squadra motivata che non perdeva da parecchie giornate, è buon segnale ci serve affrontare meglio il Cassolnovo nella gara di domenica prossima. Spero che al Palasprint ci sia il pubblico delle grande occasioni: i nostri giocatori lo meritano.”
Per il collettivo bianconero dopo la più che convincente prova di oggi, un giorno di riposo e martedì si ricomincia con gli allenamenti.
Il Presidente Danilo Caluri festeggia la vittoria dei suoi ragazzi, ma con un pensiero orientato al futuro: “Provo una grande soddisfazione per l’esito dell’incontro – sottolinea - ma se qualcuno non rispetterà le promesse, chiuderò a fine anno.”


Nessun commento: