domenica 30 marzo 2008

Ancora una sfida play off per la Tarros, impegnata contro la Gorlese

LA SPEZIA – Un rientro impegnativo attende i bianconeri dello Spezia Basket Club, che dopo il riposo pasquale, scenderanno sul parquet dell’Econord Gorla, in una sfida che si preannuncia fra le più difficili del campionato.

Domenica 30 Marzo alle ore 18.00, palla a due fischiata dai Sig.ri Maurizio Matranga di Alcamo (TP) e Nicola Savì di Bagheria (PA), una dura prova per Venturelli e compagni: il roster di coach Sani, separato da soli due punti in classifica dai bianconeri (28 contro 30), arriva infatti da un lungo periodo denso di affermazioni in campionato, e giocherà il tutto per tutto per ribaltare il risultato dell’andata (al Palasprint, vinse la Tarros per 83 a 73), e migliorare il proprio piazzamento in classifica, attualmente sesto a pari merito con Iscot Torino e Sestri Levante.

Nonostante si siano assicurati la terza posizione – assieme a Cantù e Garlasco – a sole cinque giornate dal termine della regular season, gli spezzini faranno il possibile per cementare la permanenza fra le prime otto.

Le premesse per affrontare nel migliore dei modi questo 11° turno di ritorno, ci sono tutte: sedute di allenamento svolte regolarmente, buone condizioni generali dei giocatori, e l’arrivo del lungo Matteo Giuliani, subentrato a Maurizio Caluri, out per infortunio.

Il tecnico dello Spezia Basket, Salvatore Franzini, si appresta ad affrontare la trasferta in Lombardia “Sta andando tutto bene, sono contento; con la nuova entrata, avremo una mano in più nella rotazione lunghi. I nostri avversari vengono da una striscia di sette vittorie, e possono contare sull’apporto di tre bravi esterni: sarà difficile, certo, ma noi andremo per giocare le nostre carte.”

Nessun commento: