venerdì 14 marzo 2008

La Tarros continua la lunga marcia verso i play off

LA SPEZIA - Dopo il riscatto nel derby ligure, vinto in trasferta lo scorso sabato, non c’è tempo per fermarsi: domenica 16 Marzo al Palasprint (ore 18.00), lo Spezia Basket Club affronterà il Dellacasa Trino, nella sfida diretta da Matteo Fimiani di Ravenna e Nicola Fanzaghi di Fontanellato (PR).
Sulla carta, si tratta di un match agevole per i bianconeri, oggi sesti a 28 lunghezze assieme all’ultima “vittima” illustre, il Sestri Levante – sulla quinta piazza grazie ad una favorevole differenza canestri - che nelle rimanenti gare della regular season, cercheranno di incrementare il più possibile il proprio bottino per trovare un facile piazzamento nella griglia delle migliori otto.
Situazione opposta per i piemontesi, fermi a una 14ma posizione che li condanna alla lotta per non retrocedere, nonostante possano contare su una rosa di buona qualità: Barbero e Sillano sono infatti fra i dieci migliori realizzatori del girone, Magnone terzo miglior rimbalzista e secondo assoluto nella media delle valutazioni.
Un fattore di cui non si dimentica il tecnico della Tarros Salvatore Franzini: “I nostri avversari di domenica - sottolinea - sono da prendere con le molle: il roster del Trino è infatti composto da ottime individualità, e si è rinforzato con l’acquisto di Zucca, giocatore di valore.
Dobbiamo quindi dimenticarci in fretta del successo di sabato, e concentrarci il più possibile per fare più risultato utile, dando il massimo in tutti gli incontri che ci separano dalla fine del campionato: i play off non sono infatti ancora certi. Nel prossimo turno, incontreremo giocatori con molti punti nelle mani, che se in giornata buona, potrebbero mettere a dura prova la nostra difesa. La posizione del quintetto biancoblu, non rispecchia il vero valore della formazione.”
Per ribaltare il punteggio di 80-76 dell’andata, ci sarà quindi da sudare.

Nessun commento: