venerdì 25 aprile 2008

- Ultima sfida di campionato per lo Spezia Tarros

LA SPEZIA - Sarà la prima della classe, la Loman Moncalieri di coach Arioli, l’avversaria che i ragazzi dello Spezia Tarros incontreranno nel turno finale della regular season 2007/2008.
Per i bianconeri - che rientrano dopo una settimana di riposo, avendo anticipato la 14a giornata di ritorno per gli impegni di Giuri e Mauro con la Nazionale Militare - i giochi sono fatti: play off già conquistati con ampio anticipo, 38 punti in classifica e una 4 a posizione che cercheranno di migliorare in questa impegnativa trasferta contro i gialloblu.
I piemontesi, nel turno di andata, dimostrarono di meritare ampiamente la testa del girone (46 lunghezze ad oggi), battendo sul parquet del Palasprint il roster di Salvatore Franzini per 72 a 53.
Pur non influendo sull’esito della stagione, ampiamente positivo per entrambe le squadre, la sfida di sabato 26 Aprile (Palasport di Moncalieri alle ore 21.00, arbitri Andrea Mambretti e Luigi Borghi di Como) potrebbe dare ai bianconeri la possibilità di arrivare alla terza piazza: “Dobbiamo per forza provare a vincere – sottolinea il tecnico della formazione ligure – gli stimoli ci sono e la preparazione sta andando bene”.
La fine del girone di ritorno è occasione per fare alcune considerazioni a 360° su questo campionato, che si sta avvicinando al suo culmine: “Non ho preferenze – continua “Tore” Franzini – su chi potrebbe essere il nostro avversario nei play off. Ci sono certamente realtà importanti, secondo me la favorita è Garlasco, credo sia la più attrezzata. Se dovessi scegliere il palazzetto in cui giocare, vorrei quello dell’Auxilium Collegno, il più caldo e stimolante. La caduta che non mi aspettavo, invece, è quella di Sestri, che aveva esordito nel migliore dei modi, per poi calare sul finale.”



Nessun commento: