domenica 27 aprile 2008

La Tarros perde all’overtime sul parquet del Moncalieri

Loman Moncalieri - Spezia Basket Club Tarros 91-82 (d1ts)

(20-28, 41-47, 56-62, 77-77, 91-82)


Loman Moncalieri: Jacomuzzi 14, Scurzio 18, Selmi 3, Cantarelli 2, Quaglia 11, Gioria 22, Bassan 2, Ceragioli, Giusto 14, Boella 5. Allenatore: Antonello Arioli

Spezia Basket Club Tarros: Dell’Era 4, Santoni, Giachi 1, Lilliu 23, Lucarelli 16, Giuliani 2, Giuri 6, Ornati, Venturelli 30, Maestri. Allenatore: Salvatore Franzini

Arbitri: Andrea Mambretti e Luigi Borghi di Como

MONCALIERI (TO) – Dopo il miraggio di una vittoria che sembrava possibile, lo Spezia Tarros s’inchina al Moncalieri di coach Arioli ai supplementari, uscendo a testa alta dal parquet del Palasport piemontese.
Nonostante non siano arrivati i due punti, infatti, la prestazione del collettivo ligure nell’ultimo match della regular season è stata soddisfacente, e fa ben sperare per il primo turno del play off, quanto il roster bianconero se la vedrà con l’Iscot Collegno.
Per oltre tre tempi i ragazzi di Franzini hanno condotto i giochi, arrivando ad accumulare anche vantaggi in doppia cifra (+11 a 7’ dalla fine), ma i Kangaroos sono sempre stati in partita, e al 40’ centrano il pareggio, grazie all’offensiva condotta da Scurzio e Gioria.
Nei 5 minuti del periodo supplementare, le carte in tavola si ribaltano: i padroni di casa infliggono agli ospiti un gap di 9 lunghezze, e bissano il successo dell’andata.
Per i giocatori della Tarros, che chiudono il girone di ritorno al 4° posto, è stata comunque l’ultima gara di una stagione ottima, che ha regalato ai tifosi bianconeri un risultato al di là delle aspettative iniziali.
Ma mercoledì è già tempo di play off, e il campionato 2007/2008 è pronto a regalare tante altre emozioni agli spezzini amanti della palla a spicchi.


Nessun commento: