Iscot Collegno – Spezia Tarros 66-58
(17-17, 33-28, 50-40, 66-58)
Iscot Collegno: Novarese, Mengoni 18, Menzio 6, Muyango 11, Gianotti 14, Martoglio, Robotti 15, Oberto 2, Carta, Martina n.e. Allenatore: Spanu
Spezia Tarros: Dell’Era 8, Giachi, Maestri n.e., Venturelli 11, Giuri 10, Ornati, Lucarelli 12, Lilliu 11, Giuliani 4, Santoni 2. Allenatore: Franzini
Arbitri: Scarfò di Reggio Calabria e Luca di Catania
COLLEGNO (T0) – Lo Spezia Tarros non riesce a centrare il successo sul parquet del PalaTaroni, e torna in Liguria pronto per la rivincita di mercoledì in gara-2.
Il primo capitolo di questi play off non sorride al roster bianconero: complice la giornata no di Venturelli e Lilliu, dopo due periodi in sostanziale equilibrio, la Tarros viene staccata dalla formazione di coach Spanu, che accumula un vantaggio di 10 lunghezze al 30’, incrementando il gap fino al +13 nella metà del IV tempo.
Decisivi Robotti e Mengoni nelle file piemontesi; sul fronte ospite, penalizzato dalle basse percentuali al tiro da fuori, sono Giuri e Lucarelli a tenere alto il tenore di gioco.
“Come nelle gare dei play off – commenta a fine partita l’allenatore Salvatore Franzini - la partita si è conclusa con punteggi bassi. Quest’incontro per noi non è andato bene, mercoledì dovremo per forza vincere. Andiamo avanti sereni e senza fare processi.”
Per far quadrare il bilancio di questa stagione, già piena di grandi soddisfazioni, c’è un unico risultato da conseguire fra tre giorni al Palasprint: la seconda partita contro Iscot è alle porte.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento