venerdì 2 maggio 2008

Spezia Tarros impegnato in gara-1 dei play off

LA SPEZIA - Domenica 4 Maggio, lo Spezia Tarros sarà impegnato nella prima partita dei play off targati 2007/2008: al PalaTaroni di Collegno alle ore 18.00 (gli arbitri designati saranno resi noti dalla FIP il 2 maggio) prenderà il via l’ entusiasmante sfida contro i gialloblu dell’Iscot.
A distanza di un anno, si ripete il big match fra liguri e piemontesi, ma la posta in gioco è ben diversa: 12 mesi fa, era infatti lotta per non retrocedere, mentre oggi vede la quarta e la quinta squadra del girone giocarsi la possibilità di salire in B2.
Un piccolo scarto proietta in avanti il roster della Tarros, con 38 lunghezze contro le 36 di Robotti e compagni, ma i precedenti nella regular season parlano di assoluto equilibrio fra le due formazioni.
Il clima del Palasprint, in vista dell’importantissimo appuntamento, è sereno e costruttivo: “Abbiamo svolto le sessioni di atletica – racconta il coach bianconero Salvatore Franzini – e abbiamo svolto una normale settimana di lavoro, con carichi ordinari. I ragazzi sono su con il morale ma molto focalizzati sull’obiettivo, e la concentrazione aumenta man mano che la sfida si avvicina.
Sappiamo che è dura e non sarà facile: i nostri avversari, che pur essendosi attestati al quinto posto potrebbero essere secondi, sono forti. Fra tutte le sfide della griglia iniziale dei play off, questa è forse la più difficile, chi passa si è tolto un bel dente.”
Per gli spezzini, un passo da compiere senza se e senza ma, per poter raggiungere la semifinale che il Presidente Danilo Caluri ha posto come obiettivo di questo finale di stagione.



T

Nessun commento: