mercoledì 30 luglio 2008

Nasce la Pallacanestro Olimpia La Spezia

LA SPEZIA - Dopo tanta attesa, è arrivata l'ufficialità: la firma del Presidente del consiglio federale Fausto Maifredi, cancella dieci anni di successi del Basket Spezia Club - meglio conosciuto come TermoCarispe La Spezia - e sancisce lo scambio di titolo con il Girls Basket Livorno.
A2 in cambio dell'A1, per ripianare la difficile situazione finanziaria del club: una scelta assai dolorosa quella portatra avanti dall'ormai ex Presidente bianconero Gian Marco Pagani, ma necessaria, per evitare il fallimento, che avrebbe comportato conseguenze ben più gravi, come purtroppo dimostrato in questi giorni dalla triste sorte toccata agli aquilotti.
La prima palla a due per il campionato 2008/2009, verrà fischiata a Cagliari contro la Virtus, sabato 4 Ottobre alle ore 18.30.
La nuova società spezzina, è stata infatti inserita nel girone Sud, avendo rimpiazzato anche nella collocazione geografica la società labronica, che eredita alcune delle giocatrici che nella passata stagione hanno calcato il parquet del Palasprint.
Ci saranno, quindi, spostamenti impegnativi: Napoli, Porto San Giorgio, Cagliari, Alcamo, Rende, ma anche alcuni turni che si disputeranno nella vicina Toscana: Pontedera, Firenze e Siena.


Nessun commento: