REGGIO EMILIA – La TermoCarispe di coach Piazza (nella foto)esordisce nel primo match della stagione, l’amichevole giocata sul parquet di Reggio Emilia, portando a casa un pareggio: un risultato impossibile in un incontro ufficiale, ma bene accetto quando si parla di test precampionato.
Grande equilibrio fra le formazioni in campo, entrambe in attesa di completare il roster con le rispettive giocatrici straniere: già in ottima forma Bestagno, Templari, Costa (ex di turno) e Zampieri nelle file bianconere, convincenti Orlandini e Scopigno fra le emiliane.
Con soli dieci giorni di preparazione nelle gambe, le bianconere – prive di Rosellini, ferma a causa di problemi al ginocchio - saggiano dopo anni il livello della Serie A2, mostrando buoni spunti e, com’era ovvio attendersi, aspetti su cui lavorare: indicazioni utilissime per il tecnico della panchina spezzina, che ha potuto verificare lo stato delle proprie atlete e l’affiatamento del gruppo.
“Era una partita con poche pretese a livello tattico – sottolinea coach Piazza alla fine del quarto tempo – ho visto tanti errori, ma contemporaneamente margini di miglioramento; mi aspettavo imprecisioni in più, invece c’è stata una buona risposta collettiva. Ci sarà tempo per correggere tempi ed equilibri.”
Prossimo appuntamento con le amichevoli, in vista della Coppa Italia del 19-21 Settembre, il derby contro la Virtus (B Eccellenza) di venerdì 5 Settembre, che andrà in scena al PalaSprint alle ore 18.30.
Memar Reggio Emilia – TermoCarispe La Spezia 69-69 (23-17, 16-16, 16-16, 14-20)
Memar Reggio Emilia: Capolicchio, Reali, Strada, Bonezzi, Vian, Sandri, Pegoraro, Scopigno, Brevini, Costi, Orlandini. Allenatore: Giancarlo Giroldi.
TermoCarispe La Spezia: Costa 6, Brunelli 7, Templari 17, Freschi 8, Zampieri 3, Morselli 7, Vujovic 4, De Gianni 6, Bestagno 11. Allenatore: Giuseppe Piazza
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento