venerdì 19 settembre 2008

Primo stop per la TermoCarispe in Coppa Italia

Meno venti lunghezze: sulla carta un risultato che non può certo definirsi soddisfacente, ma se si tratta dell’esordio di una squadra giovane contro quella che si preannuncia come una delle corazzate del campionato, il colpo appare sicuramente meno forte.
Da subito in inferiorità numerica, nella giornata inaugurale di Coppa Italia la TermoCarispe subisce le incursioni di Sarti (ex di turno con Martiradonna e Corbani) e compagne, che chiudono la seconda frazione sul 53-26.
Al rientro dagli spogliatoi, le padrone di casa dilagano letteralmente, attestandosi sul +33 (63-30), ma nell’ultimo periodo la Pallacanestro Olimpia stringe le maglie e recupera punti con il neoacquisto Pop, all’esordio con la casacca bianconera, Bestagno e Vujovic, autrice di una convincente prestazione, e si porta sul -18 (84-66), approfittando di un calo delle medie al tiro delle toscane.
L’ultimo canestro dell’incontro porta ancora la firma della Castellani, che fissa il risultato finale sull’86-66.
L’altra sfida della prima giornata di Coppa Italia, è stata vinta dal Consum.it Siena, che si è aggiudicato il match contro il Fotoamatore Firenze per 73-60.
Proprio le senesi saranno le avversarie che le ragazze di coach Piazza incontreranno questa sera al PalaZoli di Pontedera, in occasione della seconda giornata della competizione.

Castellani Pontedera – Pallacanestro Olimpia La Spezia 86-66
(25-14, 53-26, 75-47, 86-66)

Castellani Pontedera: Zanardi 9, Buzzanca 18, Martiradonna 10, Carnemolla, Corbani 10, Mazzoni 2, Martinello 10, Del Pivo, Stella 5, Sarti 17, Razmaite 5, Rossi. Allenatore: Claudio Carletti

Pallacanestro Olimpia La Spezia: Bestagno 7, Templari 10, Vujovic 19, Pop 8, costa 7, freschi 4, De Gianni 3, Morselli 2, Rosellini, Zampieri 6, Brunelli. Allenatore: Giuseppe Piazza

Arbitri: Linci e Maschio di Firenze

Nessun commento: