giovedì 9 ottobre 2008

Sabato al PalaSprint esordio casalingo per la TermoCarispe

Dopo l’esordio in trasferta sul parquet della Virtus Cagliari, tutto è pronto per il debutto della TermoCarispe di fronte al pubblico amico: sabato 11 Ottobre alle ore 19.00, i Sig.ri Domenico Meroni di Roma e Andrea Longobucco di Ciampino (RM) fischieranno la palla a due per l’incontro Pallacanestro Olimpia La Spezia – Calik Alghero, valevole per il secondo turno del Campionato di Serie A2.
“Penso tutte le squadre del Girone Sud possano costituire un difficile avversario – commenta il coach bianconero Giuseppe Piazza - quindi non dobbiamo aspettarci incontri abbordabili. Nella prima giornata, Alghero ha battuto abbastanza facilmente la Florence Basket (66-55), buona formazione contro cui abbiamo perso in amichevole.”
Digerito lo stop rimediato a Cagliari, Freschi - ex di turno con Annalisa Profetti, passata sul fronte isolano - e compagne guardano avanti: “Le ragazze hanno accettato la sconfitta – continua il tecnico spezzino – dispiacendosi, ma senza preoccupazioni; spero si siano arrabbiate nella giusta maniera. Gli allenamenti proseguono nel loro iter, non cambiamo strategie: mi è stato chiesto di seguire un progetto di lunga scadenza, per cui una partita non cambia il nostro modo di lavorare. E’ chiaro che dobbiamo migliorare, ma si sapeva già prima di perdere l’ultima gara.”
Fra Calik Alghero, ripescata dopo la retrocessione dello scorso anno e TermoCarispe La Spezia, sarà quindi una sfida tutta da giocare, per cominciare a costruire fondamenta importanti per un’avventura lunga un campionato.
In occasione del primo impegno casalingo, l’ingresso al Pala Sprint sarà gratuito; il sabato pomeriggio della tifoseria bianconera, comincerà alle 16.00, tre ore prima del fischio d’inizio, con la festante presentazione delle giovanili targate Fulgor Basket, squadra satellite dell’Olimpia.

Nessun commento: