giovedì 30 ottobre 2008

Sabato prossimo la TermoCarispe ospite della capolista Pontedera

Missione impegnativa per la TermoCarispe, che sabato 1° Novembre alle ore 18.00, sarà ospite della capolista Castellani Pontedera, attestata al comando del Girone Sud di Serie A2 a punteggio pieno, con 8 lunghezze al proprio attivo.
Le ragazze di Giuseppe Piazza, nella sfida in programma al Palazzetto “Giorgio Matteoli” diretta dai Sig.ri Raffaele Perazzoli di Piacenza e Francesco Terranova di Ferrara, avranno il compito di riuscire a migliorare le prestazioni delle ultime due gare, in cui, pur avendo mostrato ottimi spunti di basket, sono state tradite dalla discontinuità in campo, che ha determinato le sconfitte contro CUS Cagliari e Gea Magazzini Alcamo.
Il tecnico spezzino affronta la delicata trasferta conscio del valore dell’avversario, ma senza perdere la concentrazione: “Pontedera è una squadra fortissima per questo campionato, e non sono l’unico a pensarlo; mi stupirei se perdessero perché si tratta di una formazione che ha poco a che vedere con la serie A2, per struttura e copertura dei ruoli: credo che non abbiano punti deboli, né tecnicamente né fisicamente.
Dopo oltre un mese dalla sfida di Coppa Italia le nostre antagoniste di sabato saranno migliorate, ma anche noi abbiamo fatto progressi. Dobbiamo andare alla ricerca della continuità all’interno del match, avendo meno sbalzi possibili. Per provare a stare in partita contro un collettivo del genere dobbiamo avere faccia tosta, serenità e nessun timore reverenziale: anche contro i roster più forti si deve pensare di poter vincere e non solo far bella figura.”
Nel concentramento di Coppa Italia disputato a Settembre - primo precedente stagionale - la formazione di coach Carretti s’impose sulle bianconere con 20 punti di scarto (86-66), centrando il tris di vittorie e la qualificazione alla fase successiva.
Anche se il pronostico della vigilia pende fortemente a favore delle padrone di casa, in questo appuntamento di Ognissanti per la TermoCarispe l’importante sarà riuscire a mantenere grinta e costanza per tutti i 40’ di gioco: indipendentemente dal risultato, sarebbe un’ottima base per continuare al meglio il cammino in campionato.

Nessun commento: