sabato 1 novembre 2008

Tarros: contro l'Augusta finalmente con Giusti

La Tarros tornerà sul parquet del PalaSprint domenica alle ore 18 contro l’Augusta Torino, seconda in classifica. Notizia positiva per la Tarros è il rientro di Maurizio Giusti che torna a disposizione di coach De Santis. L’esterno spezzino finora si è visto sul parquet solo per i primi due quarti del match di esordio in campionato, poi l’infortunio subito proprio nel corso della partita contro la Cestistica Biella lo ha costretto ad un mese di stop. Sono bastati però quei pochi minuti ad evidenziare l’importanza di “Izio” nelle dinamiche del gioco spezzino, ed i successivi match a fare vedere quanto mancasse il suo apporto sia in termini di manovra che di realizzazione. I suoi canestri, è evidente, sarebbero serviti e servono: i 13 punti messi a segno nei due quarti in cui è stato in campo in questo campionato, il che significa, in proiezione, un possibile apporto di circa 25 punti ad incontro, servono davvero alla squadra, come ha dimostrato anche il magro bottino di punti della scorsa partita. Quanto pesasse l’assenza di Giusti lo hanno sottolineato tutti, dall’allenatore, al Presidente, ai compagni, agli esperti, pur non volendo trovare in questo un alibi alla mancanza di risultati. Importante, quindi, il suo rientro, come sottolinea Coach De Santis: “Giusti è un giocatore fondamentale, dovere fare a meno contemporaneamente di lui e di Santoni (cfr. anche per lui il rientro non dovrebbe essere lontano), due giocatori del quintetto titolare, non è stato facile. Speriamo che il suo ritorno dia alla squadra una marcia in più”.
Ancora assente Samuele Santoni i cui miglioramenti sono però sempre più evidenti. Potrà forse tornare in gruppo la prossima settimana.
L’Augusta di coach Tassone si trova attualmente a quota 8 punti in compagnia di Sangiorgese e San Mauro. Per i piemontesi finora quattro vittorie ed una sola sconfitta, la scorsa giornata, quando l’Augusta ha perso il derby della Mole arrendendosi di misura al CUS Torino, attualmente capolista solitario.
L’Augusta è squadra solida e d’esperienza, frutto di una campagna acquisti che ha ulteriormente rafforzato quello che era già un buon gruppo, con l’innesto di giocatori provenienti da categorie superiori quali Jacomuzzi e Gloria, ex Moncalieri, e Passera, proveniente dalla B1 (Cierre Asti).
È evidente, quindi, che l’impegno dei ragazzi di De Santis non sarà facile, ma la squadra ha lavorato molto durante la settimana e nella maniera migliore e non ha nessuna intenzione di recitare il ruolo di comparsa ma è a caccia dei primi due punti della stagione.

Nessun commento: