Robur Saronno - Tarros Spezia: 97 – 68
(24-22, 47-36, 70-53, 97-68)
Robur Saronno: Leva 4, Borroni 8, Orsanigo 3, Razzaboni 8, Biffi 0, Cucco 5, Giglio 20, Guerrato 15, Cassano 3, De Piccoli 31. All. Saini.
Spezia Basket Club Tarros: Giachi 4, Russo 2, Ornati 8, Brioschi 15, Giusti 26, Santoni 9, Giuliani 2, Steffanini 2, Caluri 0, Coari 0 All. De Santis
Note: cinque falli Brioschi (Tarros)
Arbitri: Michele Vermiglio e Marcello Callea
Nona sconfitta consecutiva per la Tarros che torna da Saronno con un pesante 97-68. Dopo l’ottima prova nel turno infrasettimanale contro il Tigullio, con la vittoria sfumata per un solo punto e che certo non sarebbe stata demeritata, sul parquet dei biancoazzurri sembra essere scesa tutt’altra squadra. Una bruttissima copia di quella che mercoledì aveva entusiasmato il Palasprint e che, con i miglioramenti fatti vedere sul rettangolo di gioco, lasciava ben sperare sul fatto che la prima vittoria della stagione sarebbe potuta arrivare presto, magari già proprio nella trasferta in terra lombarda. Invece non solo la casella delle vittorie è ancora vuota, ma sul piano del gioco ed anche dell’approccio al match si è visto un brusco passo indietro.
Gli spezzini tengono, in effetti, soltanto nel primo quarto, chiuso con un passivo di soli due punti. Per il resto dell’incontro i padroni di casa sono padroni anche nel campo ed il distacco cresce, frazione dopo frazione. Le due ali biancoazzurre, Giglio e, soprattutto, De Piccoli segnano punti su punti e se le percentuali di realizzazioni sono ottime per il capitano (spicca il 6/6 nei tiri da tre), non così eccelse sono quelle di Giglio, in media sotto il 50%, sintomo che lui, come del resto tutta la squadra di Saini, è stato lasciato libero di fare quel che voleva. Sul fronte opposto, nonostante le percentuali di realizzazione anche per lui molto basse, l’unico a superare la soglia dei 20 punti è stato il “solito” Giusti , con 26 punti, anche se bisogna dire che di questi 12 li ha segnati dalla lunetta; segue Brioschi, con 15 punti; per gli altri ancora tanti, troppi errori al tiro e pochi punti.
Insomma, della trasferta di Saronno sembra non resti proprio nulla da salvare, come sottolinea a fine partita il Presidente Danilo Caluri: “Un match vergognoso. Il Saronno ha fatto quello che voleva, noi abbiamo fatto tantissimi errori banali. In campo ho visto una squadra poco decisa, poco concentrata, una squadra sfiduciata. Dobbiamo correre ai ripari”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento