venerdì 7 novembre 2008

Tarros a Cantù finalmente al completo

Tutti di nuovo abili e arruolati in casa Tarros: dopo un mese travagliato dagli infortuni, finalmente coach De Santis ha a disposizione l’organico al completo. Dopo il rientro di Giusti la scorsa giornata, infatti, anche Santoni in settimana si è allenato con i compagni ed è pronto a tornare sul parquet. Stavolta c’è anche l’ok dei medici, quindi Samuele sabato, con tutta probabilità, sarà del match.
Un match che ancora una volta vedrà la Tarros contrapposta ad una formazione d’alta classifica. Gli avversari, ovvero il Gorla Cantù, in questo avvio di campionato hanno infatti messo a segno quattro vittorie in sei incontri e sono quindi a quota otto punti. La squadra, guidata da Sergio Borgo, è ormai rodata: molti i confermati della scorsa stagione, ai quali si sono aggiunti due forti giocatori di categoria: Marco Novati, ex Longobardos Garlasco e Nicola Crisci, proveniente dal Senna Comasco.
Loro faranno probabilmente parte del quintetto di partenza, insieme a Pifferi ed a quelli che sono gli uomini più quotati della squadra: il forte playmaker Davide Pagani e Alessandro Zorzolo, per lui un passato in serie A.
A loro, però, finalmente De Santis può davvero decidere chi contrapporre, dopo aver dovuto a lungo fare i conti con formazioni praticamente obbligate, visto che su tutti i giocatori ha potuto contare fino ad ora solo per i primi due quarti della gara di esordio contro la Cestistica Biella. Proprio da qui parte l’analisi del coach: “Ora si tornerà piano piano a vedere la Tarros, anzi sarebbe più giusto dire che la comincerà a vedere, dato che a partire dalla seconda metà della prima di campionato abbiamo dovuto confrontarci con gli infortuni. Quanto il rientro di Giusti fosse importante lo si è visto la scorsa partita, ora torna disponibile anche Santoni ed anche lui sicuramente inciderà sulla squadra”.
C’è quindi grande attesa per la trasferta a Cantù dalla quale verranno indicazioni importanti per cominciare a capire quello che potrà davvero fare la Tarros in questo campionato. Fischio d’inizio dell’incontro sabato alle ore 18; arbitrano Alessandro Vanacore e Lorenzo Pirazzi.

Nessun commento: