martedì 16 dicembre 2008

Al via il calendario della Termocarispe

Dopo la fortunata esperienza di “Basket & Baby”, nato per celebrare il decennale della TermoCarispe, anche quest’anno il Club si propone di immortalare la spontaneità e la bellezza dei volti delle giocatrici in un calendario; nonostante il grande successo della precedente edizione, la Pallacanestro Olimpia ha scelto di continuare nel segno dell’originalità, e cambiare, quindi il soggetto che accompagna le 12 atlete del roster, in questo cammino lungo altrettanti mesi. La ricerca si è orientata verso un soggetto che potesse garantire visibilità, qualità espressiva, ma
soprattutto comunanza di intenti: nessuno più del Comitato delle Borgate, è sembrato più adatto per diventare il coprotagonista di questo esperimento, che si propone di mostrare un volto inedito di una squadra di Serie A2.
Rappresentante della tradizione locale con il Palio del Golfo, dei valori dello sport intesi come sacrificio e costanza, e ideale cornice per la bellezza e le particolarità dei 13 borghi, il Comitato si è rivelato l’ideale compagno per creare una nuova sinergia, che possa assicurare ad entrambe le realtà, rappresentanti di due discipline che necessitano di una visibilità sempre maggiore, un appoggio durevole nel tempo.
12 mesi, più la copertina: un totale di 13 pagine, lo stesso numero delle Borgate. Sulla prima, la vincitrice del Palio 2008, Muggiano, è protagonista assieme al roster della TermoCarispe al completo. Da Gennaio a Dicembre, sono state invece immortalate le singole atlete, assieme ai colori e alle immagini del paesaggio delle Borgate restanti, per accompagnare lungo l’arco di tutto il 2009 i tifosi della palla a spicchi e gli appassionati della disfida remiera. Dietro l’obiettivo, l’autore degli scatti di “Basket & Baby”, Gabriele Zani: affermato professionista, tifoso del Palio e da anni fotografo ufficiale del Club bianconero; nessuno meglio di lui, avrebbe potuto riuscire nel compito di unire l’agonismo dello sport con la bellezza del Golfo dei Poeti e delle giocatrici.
Il ricavato dell’iniziativa sarà interamente devoluto al Comitato Provinciale della Croce Rossa Italiana, che assicura alla TermoCarispe e al Comitato delle Borgate una fondamentale assistenza durante le gare e il Palio del Golfo. Gli eventi sportivi saranno il principale punto di distribuzione del Calendario 2009: nelle partite
casalinghe della TermoCarispe e durante il Palio di Natale saranno allestiti punti vendita dedicati all’iniziativa.
“Palio da Basket” potrà inoltre essere acquistato anche presso il Centro Commerciale “La Fabbrica” di Santo Stefano Magra, cornice della presentazione del Calendario, che si terrà martedì 16 Dicembre alle ore 18.30.

Nessun commento: