Il nuovo allenatore della Pallacanestro Olimpia La Spezia Piergiorgio Manfré ha cominciato la sua avventura con il club bianconero: questa mattina la presentazione con la dirigenza, mentre nel pomeriggio incontrerà le atlete per il primo allenamento dopo le festività natalizie.
Queste sono le aspettative e le motivazioni del neo coach della TermoCarispe: "Dopo l'esperienza in Svizzera - ha dichiarato al suo arrivo - ho chiuso un ciclo di 6 anni culminato con la vittoria del Campionato nella scorsa stagione. Ero motivato a confrontarmi con un Campionato femminile di Serie A in Italia; stavo seguendo sia la Serie A1 che la Serie A2, e ho concluso in questi giorni l'accordo con la Pallacanestro Olimpia La Spezia; a Settembre, invece, non c'erano prospettive compatibili con le mie situazioni familiari, e offerte pari alle mie aspettative. La TermoCarispe per tradizione, blasone, organizzazione e squadra è esattamente quello che mi aspettavo e desideravo per iniziare quest'esperienza.
Mi sono piaciute la squadra e tutte le giocatrici, l'impressione è quella che mi era stata anticipata: si tratta una delle migliori Società femminili a livello organizzativo, e vorrei portare il mio sistema di gioco su questo roster di talento; abbiamo 14 partite, 13 nel girone di ritorno più l'ultima di quello di andata, l'obiettivo è raggiungere il massimo in classifica che si possa ottenere: non sono venuto per disputare i play out."
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento