venerdì 26 dicembre 2008

Un professore sulla panchina della Termo

Un professore sulla panchina della TermoCarispe: sarà Piergiorgio Manfré a guidare la formazione bianconera verso la risalita della classifica.
Il nuovo coach della Pallacanestro Olimpia La Spezia approda in riva al Golfo dei Poeti dopo essersi aggiudicato nella scorsa stagione lo scudetto della Serie A Femminile Elvetica con il Riva Basket, club in cui ha ricoperto anche l'incarico di responsabile del Settore Giovanile, arrivando al primo posto nella categoria U15.
Per Piergiorgio Manfré il nuovo impegno con la società ligure è l'ultimo passo di una lunga carriera, in cui le attività di insegnante di educazione fisica presso scuole elementari e medie superiori e allenatore di basket sono andate di pari passo.
Nel ruolo di tecnico, una doppia abilitazione conseguita presso la FIP e la Federazione Svizzera, gli hanno permesso di guidare, partendo da una lunga gavetta nel settore juniores, formazioni del nord Italia e del Ticinese.
Una lunga esperienza che, negli auspici della dirigenza spezzina, sarà il collante ideale per rilanciare il collettivo capitanato da Valentina Costa verso risultati gratificanti.

Nessun commento: