Nonostante il girone di andata non sia ancora terminato, il prossimo impegno che attende la Pallacanestro Olimpia si preannuncia fra i più importanti della stagione.
Nella trasferta a Firenze in programma sabato 13 Dicembre alle ore 18.45 - dirigeranno l’incontro i Sig.ri Sergio Noce di Latina e Andrea Longobucco di Ciampino (RM) - si fronteggeranno due formazioni in cerca di riscatto. Entrambe penultime in classifica a 4 punti, TermoCarispe La Spezia e Il Fotoamatore Firenze hanno, a questo punto del campionato, bisogno di dare una netta virata al trend visto fino ad oggi. I due punti in palio sono pesantissimi, e incideranno non soltanto a livello numerico, ma avranno anche una forte influenza sul morale di questi roster in cerca di riscatto.
Le ragazze di coach Piazza, che arrivano da una striscia negativa di 4
incontri, dovranno quindi dimostrare di aver imparato la lezione, riuscendo ad evitare clamorosi flop come quelli di Chieti e Siena, in cui una vittoria che appariva possibile è sfuggita dalle mani nei secondi conclusivi della partita.
Il coach della TermoCarispe fa quadrato, in attesa dell’XI turno: “Sicuramente quello di sabato è uno scontro diretto, ma non va caricato di esagerate aspettative, perché credo che non sia questo il modo per ottenere il meglio dalla squadra. Per fare ciò, bisogna solo partire dagli aspetti tecnici e dare molta fiducia al gruppo, che per il lavoro svolto fino ad ora, non merita 4 punti in classifica. Non bisogna pensare che questa sia l’ultima spiaggia: sarebbe deleterio per risultato, che ci aspettiamo positivo.”
Dopo la partenza di Claudia Pop, che ha lasciato nei giorni scorsi il club bianconero, il tecnico bianconero ha dovuto fare i conti con i malanni di stagione, che hanno costretto Greta Brunelli e Martina Bestagno a saltare alcune sedute d’allenamento. Questo pomeriggio, la n° 20 è rientrata ma resta ancora in dubbio la presenza del pivot.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento