sabato 16 luglio 2011

Basket Follo: Accettata la richiesta di ripescaggio in Serie C Dilettanti

E’ stato annunciato ieri sera, durante la Notte Bianca che si è tenuta nelle vie del paese, il ritorno del Basket Follo nei campionati nazionali: la Federazione Italiana Pallacanestro ha infatti accolto la richiesta di ripescaggio avanzata dal club degli Amadori dopo la mancata promozione, sfumata in gara-5 delle finali play off contro il Sarzana Basket.
Un regalo attesissimo dalla tifoseria biancoceleste, che ha potuto così festeggiare in piazza la buona notizia, alla presenza del Presidente della Fip Liguria Alberto Bennati e dei piccoli atleti del minibasket.
“Ricominciamo da dove avevamo lasciato” ha sottolineato la dirigenza, riferendosi alle soddisfazioni degli anni trascorsi in C1.
Intanto, procedono a pieno ritmo i lavori per arrivare al campionato con un roster competitivo, quasi completamente rinnovato: restano Andrea Russo e Roberto Bambini, ma sono tanti i colpi di mercato messi a segno dalla società, che verranno resi noti nei prossimi giorni.
Confermati il tecnico Guglielmo Rossi e la preparatrice atletica Erika Albani per la C Dilettanti, mentre Davide Paganini resta coordinatore del settore minibasket, i cui corsi inizieranno – per nuovi e vecchi iscritti – nel mese di settembre.
Cambiamento di ruolo, invece, per Marco Pedrini, che passa dalla carica di vice allenatore dell’ormai ex C Regionale a quella di coach dell’Under 13.

Nessun commento: