E’ stato sciolto l’ultimo interrogativo sul campionato 2011/2012 per il Basket Follo: la Federazione Italiana Pallacanestro ha reso noto che i biancocelesti giocheranno nel Girone A di Serie C Dilettanti, che raggruppa 16 squadre provenienti da Liguria, Piemonte e Lombardia.
Esordio difficile, contro una delle formazioni accreditate per la promozione, per i ragazzi allenati da coach Rossi, che il 25 Settembre saranno ospiti del Novara Basketball Team.
Ostica anche la seconda giornata, che coinciderà con il debutto di fronte al pubblico amico del PalaMariotti e prevede il match contro un’altra delle big annunciate: il Bk Rosmini Domodossola (1° Ottobre).
Il Basket Follo ritroverà Loano e Sarzana, le avversarie che hanno fatto sfumare il sogno promozione negli ultimi due campionati disputati; il derby contro i biancoverdi, replica della finalissima di due mesi fa, si giocherà nell’ottava giornata con andata di fronte al pubblico casalingo (12 novembre): cambieranno le motivazioni, ma non il calore sugli spalti.
Tornando alla prossima stagione, si preannuncia una lunga avventura, con 30 incontri nella stagione regolare che si concluderà il 28 aprile 2012.
“Avremo una partenza difficile – ha commentato il Presidente Attilio Amadori – , ma ci faremo valere. Meglio trovare questi ostacoli subito che più avanti, dato che in C Dilettanti i primi incontri sono sempre delle lotterie. In ogni caso, accogliamo bene la decisione della Federazione”.
Dopo il periodo di riposo in occasione delle vacanze estive, nell’ultima settimana di agosto riprenderà la preparazione in vista dell’attesissimo ritorno ai campionati nazionali.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento