lunedì 29 agosto 2011

Tarros : Un grande lavoro, per una grande squadra

Nel corso della conferenza stampa svoltasi questa mattina sono stati presentati i tre nuovi acquisti dello Spezia Basket Club Tarros e il rinnovato staff tecnico.


“Non abbiamo mai lavorato così tanto per allestire la squadra, gli obiettivi erano ambiziosi, ma sono stati tutti raggiunti”: è visibilmente soddisfatto il Presidente dello Spezia Basket Club Tarros, Danilo Caluri che, dopo mesi di contatti e trattative, ha potuto finalmente presentare tutti i volti nuovi della squadra. Una squadra alla quale, per essere completa, mancava l’ultimo colpo di mercato, arrivato nei giorni scorsi, a chiudere una campagna acquisti difficile ma che alla fine ha centrato tutti quelli che erano gli obiettivi della società.

Classe 1985, 1,95m di altezza, esterno con ottime qualità tecniche: è questo il ritratto dell’ultimo, attesissimo, acquisto dello Spezia Tarros. Si tratta del greco Stelios Papadakis che la scorsa stagione ha disputato il campionato ellenico di serie B giocando nelle fila dell’Aigaleo. “Stelios completa una rosa già solida” – ribadisce il Presidente Danilo Caluri, che lo ha fortemente voluto in squadra – “è un giocatore dalle indiscusse qualità fisiche e tecniche. Potrà essere il nostro valore aggiunto”.

Papadakis è il grande nome intorno al quale si erano concentrate altrettanto grandi attese e con lui si chiude il mercato della Tarros, una campagna acquisti che ha portato alla corte di coach Bellavista anche Cheick Penè, una sicurezza in campo e un vero dominatore dell’area, volto noto del campionato ligure che ha vinto, negli ultimi due anni, rispettivamente con Loano e Sarzana, e il giovane spezzino Lorenzo Fazio, proveniente dall’Ameglia, formazione con la quale, la scorsa stagione, ha trionfato nel campionato di serie D.

Stelios Papadakis, Cheick Penè e Lorenzo Fazio completano la rosa a disposizione di coach Carlo Bellavista, anch’egli grande acquisto per il campionato 2011/2012, alla guida di uno staff tecnico quasi completamente rinnovato che è composto da: Alessio Buffa (assistente coach), Dottor Vittorio Pesci (responsabile del settore medico), Maria Porcelluzzi (preparatrice atletica) e Gabriele Grillo (fisioterapista), confermato dalla scorsa stagione.

“La squadra è già al lavoro – ha sottolineato Caluri – e i nuovi arrivati si sono inseriti benissimo. Credo molto in questo gruppo e sono convinto possa fare bene.”

Il presidente della Tarros ringrazia tutti coloro che sono intervenuti alla conferenza stampa e in particolare il Presidente Provinciale del CONI Pier Giorgio Lombardi e l'Ammiraglio Rosario Accardo.

Il primo appuntamento per vedere la squadra all’opera è mercoledì 31 agosto, alle 20.00, quando i ragazzi di coach Bellavista saranno impegnati, in amichevole, contro il Sestri Levante
(serie c1) di Marco Mori.

Nessun commento: