E’ nato a Rapallo il 21 agosto 1989, gioca nel ruolo “4” ed è alto 199 cm: questi i dati di Alessio Mariani, ultimo acquisto del Basket Follo, che va a completare il roster per la stagione 2011/2012.
L’atleta, nonostante i 22 anni appena compiuti, ha già maturato importanti esperienze anche lontano dalla propria regione: sette anni fa l’esordio in prima squadra (B2) e nelle giovanili con la casacca del Cecina, per passare nelle file del Loano (C2).
Ancora un campionato in B2, con la Effe 2000 Genova, poi la carriera di Alessio continua con Rapallo (C2), nell’anno del conseguimento del diploma, Sassari (C1) e Santa Margherita (C1), in cui ha militato nelle ultime due stagioni, nello stesso girone A in cui è stato inserito il club biancoceleste.
Ad impreziosire questa già intensa carrellata, la vittoria dello scudetto universitario e il quarto posto agli Europei Universitari con l’ateneo di Genova.
Mariani affronta, come il resto dei compagni, questa nuova avventura con entusiasmo e curiosità: “Quando ho fatto il provino 3 mesi fa ero ancora indeciso su quale società scegliere, ma mi sono trovato particolarmente bene con il Presidente e il figlio Andrea: con loro ho instaurato un rapporto un po’ diverso da quanto accade solitamente e questo fattore mi è davvero piaciuto; inoltre, pur giocando fuori casa, qui a Follo sono comunque vicino. Non vedo l’ora di mettermi alla prova con questa squadra, che sulla carta sembra avere la possibilità di mettere in campo un gioco aggressivo”.
Dopo due anni nel Girone A di Serie C Dilettanti, Alessio stila la sua personale classifica delle formazioni più temibili: “Credo che le neopromosse Novara e Pavia potranno dare del filo da torcere a molti; inoltre, non dimentichiamo Tortona, che da diverse stagioni mette insieme delle squadre di tutto rispetto per centrare la promozione”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento