sabato 24 settembre 2011

Bluenergy Novara – Igm Follo comunicato prepartita

NOVARA - Per l’Igm Follo il gioco si fa subito duro: Oggi pomeriggio, giorno del tanto atteso ritorno in Serie C Nazionale, i biancocelesti saranno impegnati nella trasferta contro una delle pretendenti alla promozione, la Bluenergy Novara.
“Non abbiamo nulla da perdere – commenta il tecnico Guglielmo Rossi – in questa partita, anzi, potrebbe essere la giusta occasione per liberare le menti da certe zavorre: essendo una squadra giovane, soffre l’emotività”.
Palla a due sul parquet del palazzetto “Stefano Dal Lago” alle ore 18, con la direzione dei Sig.ri Ivan Battisacco e Gabriele Campana.
I ragazzi di Rossi hanno continuato tutta la settimana la preparazione, per correggere le carenze che si sono evidenziate durante il Torneo-Memorial Giovanni “Paolo” Arrigoni - , nel corso del quale il Follo ha battuto di misura lo Spezia Basket Club Tarros e perso contro la vincitrice Sp.Inter.Mar. Carrara - e migliorare la coesione del gruppo.
“La squadra deve ancora trovare la sua identità – continua il coach - , sono valutazioni ancora difficili da fare: nel precampionato abbiamo alternato prestazioni di buon livello ad altre non all’altezza, non ho idea di cosa aspettarmi dalla gara di domani, anche se ovviamente spero di assistere ad una buona partita. Durante gli allenamenti degli ultimi giorni si è cercato di dare più fluidità all’attacco, mentre la difesa – anche se non perfetta – ha comunque dimostrato di poter mettere in difficoltà l’avversario”.

Nessun commento: