venerdì 16 settembre 2011

LA TARROS CERCA CONFERME CONTRO AVVERSARI DI CATEGORIA SUPERIORE

Sabato e domenica, al Palasport, un quadrangolare con tre formazioni che militano in serie C nazionale: Audax Carrara, Follo e Sestri Levante


Dopo l’amichevole di mercoledì contro il Sarzana Basket, dalla quale sono arrivati buoni segnali sullo status della preparazione della squadra, lo Spezia Basket Club Tarros è atteso da un altro importante test. Si tratta di un quadrangolare che, sabato 17 e domenica 18 settembre, vedrà scendere sul parquet del Palasport, oltre ai ragazzi di coach Bellavista, la Pallacanestro Audax Carrara, il Basket Follo e il Sestri Levante Basket. Test di alto livello, quindi, visto che i bianconeri giocheranno contro tre formazioni che militano in serie C nazionale. Si comincerà, alle 19.00, con Sestri Levante – Carrara, poi, alle 21.00, il primo impegno per la formazione di casa: di fronte alla Tarros ci sarà il neopromosso, rinnovato e rinforzato Basket Follo. Epilogo del quadrangolare, domenica, con “incroci” che saranno determinati dai risultati della prima giornata.
A questo importante test precampionato, la Tarros arriva con la consapevolezza dei propri continui miglioramenti, come sottolinea il capitano Maurizio Caluri: “Abbiamo lavorato molto in queste settimane e i risultati cominciano a vedersi davvero. L’amichevole contro il Sarzana ha confermato che i nostri meccanismi di gioco stanno perfezionandosi e i miglioramenti sono evidenti, soprattutto in fase difensiva. Del resto proprio sulla difesa coach Bellavista sta insistendo molto in queste settimane di allenamento. I nuovi acquisti si sono integrati benissimo: Stelios Papadakis ha dimostrato, anche nel match di mercoledì, di essere un grande giocatore e Cheick Penè è un vero dominatore sotto i tabelloni. Al di là dei singoli, comunque, ciò che più conta è il complessivo e noi stiamo diventando davvero squadra”.
Dal quadrangolare, quindi, la Tarros cerca conferme, contro avversari di categoria superiore, in vista dell’ormai prossimo inizio di campionato. Un campionato nel quale i bianconeri vogliono divertirsi ed emozionare.

1 commento:

Alex ha detto...

"Un campionato nel quale i bianconeri vogliono divertirsi ed emozionare"

e vincere!!!
il duro lavoro paga sempre...

Alessio Buffa