giovedì 10 novembre 2011

Azimut Loano - Igm Follo 60-69

Azimut Loano:Bussone, Cacace 11, Ciarlo 13, Colombo 16, Gatta 16, Bongioanni 3, Gelmini n.e., Manuelli n.e., Savoldelli 1, Jasinski n.e. Allenatore: Massimo Costagliola di Fiore
Igm Follo: Bruno 5, Mariani 14, Valerio 16, Russo 5, Alunni Breccolenti 14, Della Libera 1, Saccà 8, Fontana 3, Bovolenta n.e., Canini 4. Allenatore: Guglielmo Rossi.
Parziali: 13-17, 27-24, 43-49.
Arbitri: Fabrizio Bellina e Filippo Jurina di Milano
Note: Usciti Colombo (39’, L) e Cacace (40’, L) per 5 falli; fallo tecnico a Cacace (L, 40’) e alla panchina del Loano (40’).
LOANO (SV) – Missione compiuta: la Igm Follo espugna il palazzetto di Loano e regola i conti con la Azimut, cogliendo così la terza vittoria consecutiva.
Nell’ostica trasferta i biancocelesti partono con il piede giusto ma nel secondo quarto, con il cambiamento del quintetto, mettono da parte soltanto 7 lunghezze e vengono sorpassati dai locali. Dopo la pausa lunga, gli ospiti tornano in vantaggio: e’ punto a punto, fino ad arrivare allo stacco in doppia cifra, con il +10 accumulato allo scadere della terza frazione (39-49). Il Loano riesce a tornare sul -2 (51-53) con la tripla di Ciarlo, senza però riuscire a riagguantare la Igm, che sul finale le occasioni dalla lunetta per mettere il sigillo sul match.
“Non abbiamo giocato bene – ammette coach Guglielmo Rossi - , ma siamo riusciti a vincere ed e’ quello che conta: significa che abbiamo trovato la giusta via. Nei primi due quarti abbiamo sofferto Colombo, poi lo abbiamo limitato. Abbiamo sbagliato tanto, soffrendo la loro aggressività e l’attacco non e’ stato fluido, ma per quasi tutto l’incontro siamo rimasti avanti portando a casa il risultato. Siamo pronti alla sfida contro Sarzana!”
Appuntamento con un derby che si preannuncia infuocato mercoledì 16 novembre alle 21 al PalaMariotti

Nessun commento: