venerdì 15 febbraio 2008

La Tarros continua la sua corsa contro la Sangiorgese

LA SPEZIA – Dopo l’entusiasmante partita di domenica scorsa, in cui lo Spezia Tarros ha asfaltato l’Astra Bosto Varese, arriva la seconda sfida casalinga consecutiva per i motivati bianconeri di coach Franzini.
Il 17 Febbraio alle ore 18.00, i fischietti Riccardo Poli di Pistoia e Andrea Trinci di Montecatini Terme (PT) daranno il via al match fra il roster del Presidente Caluri e la LTC Sangiorgese Basket.
Sarà, per la formazione locale - sempre più lanciata verso la parte alta della classifica con un bottino di 24 punti che vale la quarta piazza - un altro importantissimo appuntamento nel cammino in direzione play off.
Al Palasprint, Lucarelli e compagni dovranno animare il parquet con un’altra prestazione convincente, per ribaltare il 70-60 dell’andata: con i suoi 18 punti e la decima posizione, il quintetto di coach Albanesi, nonostante provenga da una mini striscia negativa di due sconfitte, non è certamente un avversario da sottovalutare.
Confortano le notizie dallo spogliatoio, riferite dallo stesso titolare della panchina di Via Parma: “Il gruppo – sottolinea un combattivo Salvatore Franzini - è in buona salute, l’umore è tranquillo.
Migliorano anche le condizioni di Venturelli, che sta superando i problemi alla schiena. Il nostro obiettivo è di arrivare a 30 lunghezze il prima possibile: per fare questo, dopo aver messo a segno l’ultima vittoria, dovremo aggiudicarci anche i prossimi due incontri, battendo Sangiorgese e Saluzzo. Solo così potremo realizzare le nostre ambizioni, e arrivare tranquilli al derby contro Sestri Levante.
Con 30-32 punti saremo matematicamente ai play off, prima li conquisteremo, meglio sarà. Nell’ultima partita è andato tutto in discesa, non mi aspettavo finisse così.”
Le premesse sono buone, adesso resta soltanto da giocare.


Nessun commento: