Esordio sul parquet amico per la Pallacanestro Olimpia La Spezia: le ragazze di coach Piazza scenderanno sul campo del PalaSprint per la prima volta nella stagione 2008/2009 Venerdì 5 Settembre alle ore 18.30, in occasione dell’amichevole contro la Virtus La Spezia (B d’Eccellenza).
Un derby per inaugurare gli impegni casalinghi, in cui il tecnico bianconero Giuseppe Piazza avrà modo di verificare i progressi nella preparazione, in vista del primo impegno ufficiale: la tre giorni di Coppa Italia nel concentramento di Pontedera.
Ancora in forse la presenza di Rosellini, assente nella partita contro la Memar Reggio Emilia dello scorso sabato; sciolto questo dubbio, l’allenatore lucchese avrà a sua disposizione il resto del roster, eccezion fatta per la romena Pop, che arriverà pochi giorni prima della Coppa Italia.
“Mi aspetto miglioramenti ogni giorno dalle ragazze – sottolinea alla vigilia dell’incontro - indipendentemente dal fatto che sia un’amichevole o allenamento, perché questa è la strada che abbiamo intrapreso. Non ho grandi pretese rispetto alla prima amichevole, anzi, si manifesterà probabilmente più fatica, non a caso sabato e domenica daremo alle atlete due giorni di riposo.
Dal punto di vista tattico siamo ancora agli inizi, quindi per vedere un gioco di più organizzato, dovremo aspettare la Coppa Italia.”
La Lega Basket Femminile ha intanto diramato il calendario ufficiale della competizione:
Giovedì 18 Settembre: Costone Siena – Florence Basket Ore 17.00
G.S. Juventus Pontedera – Pallacanestro Olimpia La Spezia Ore 20.00
Venerdì 19 Settembre: G.S. Juventus Pontedera – Florence Basket Ore 18.00
Costone Siena – Pallacanestro Olimpia La Spezia Ore 20.00
Domenica 21 Settembre: Pallacanestro Olimpia La Spezia - Florence Basket Ore 17.00
G.S. Juventus Pontedera – Costone Siena Ore 19.00
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento