sabato 6 settembre 2008

TermoCarispe: al PalaSprint buona la prima

TermoCarispe La Spezia – Virtus La Spezia 71-46 (16-14, 36-24, 44-34, 71-46)

TermoCarispe La Spezia: Costa 5, Brunelli 9, Templari 15, Freschi 7, Zampieri 5, Morselli 8, Vujovic 9, De Gianni 3, Bestagno 10, Rosellini. Allenatore: Giuseppe Piazza

Virtus La Spezia: Armani, Baggioli, Canova, Cerretti, Giorgi, Narcisi, Pagliaccia, Peracchi, Savi, Viappiani. Allenatore: Andrea Giannetti

Note: Fallo tecnico fischiato a Freschi (T) e Cerretti (V)

Arbitri: Andrea Capponi e Damiano Lancia di La Spezia

LA SPEZIA: La TermoCarispe inaugura la stagione casalinga vincendo l’amichevole contro la Virtus per 71-46 in un PalaSprint dalla temperatura rovente, ritrovando parte del pubblico amico sugli spalti.
Le ragazze di Giuseppe Piazza, che stanno completando la preparazione in vista della Coppa Italia a poco meno di un mese dall’inizio del campionato di Serie A2, mostrano buone potenzialità di gioco, tenendo sempre sotto controllo l’andamento dell’incontro, nonostante la convincente prova di Cerretti – tornata in città dopo una lunga carriera nelle serie maggiori - e compagne.
“E’ stato fatto un passo in avanti – commenta a fine gara il tecnico bianconero – anche se ho visto molti errori in attacco, dove si cercano le cose belle anziché la concretezza. La difesa, invece è stata più continua e ci sono stati picchi d’intensità maggiori rispetto alla partita di Reggio.”
Dopo il sostanziale equilibrio del primo quarto, le atlete dell’Olimpia premono l’acceleratore nel secondo tempo: il risultato viene subito sbloccato dalla tripla di Freschi (19-14), primi tre punti del pesante break di 10-0 inflitto alle ospiti, che segnano il primo punto dalla lunetta dopo oltre 3’ dall’inizio della frazione. Brunelli, guizzante e pronta, tiene in difesa dando un buon contributo anche in fase offensiva, e funziona anche il muro di Bestagno, Vujovic e De Gianni sotto canestro.
L’Olimpia perde lucidità al rientro dagli spogliatoi: nel terzo periodo la Virtus prova a riagganciare le padrone di casa, ed è la linea della carità ad assicurare punti preziosi alle bianconere (44-34), che nell’ultimo quarto si riscattano, infliggendo al roster di coach Giannetti un parziale di 27 a 12, grazie ad una prova complessivamente buona di tutto il collettivo.
Il cammino delle amichevoli continua giovedì 13 Settembre (ore 18.30) al PalaSprint contro il Livorno.

Nessun commento: