LA SPEZIA – In occasione della nona giornata di Campionato la TermoCarispe prova a riscattarsi dalle ultime due sconfitte rimediate contro Chieti e Rende, e ad incrementare i 4 punti in classifica nella trasferta prevista per le ore 21.00 di sabato 29 Novembre al Pala Orlandi di Monteriggioni (SI).
L’avversaria della sfida, diretta dai Sig.ri Carmine Ferrari di Capriglia Irpina (AV) e Marco Sica di Salerno, è la Consum.it Siena, attualmente attestata in sesta posizione con 8 lunghezze al proprio attivo, a pari merito con Porto San Giorgio e Alcamo.
Il tecnico della Pallacanestro Olimpia Giuseppe Piazza pensa all’imminente match, analizzando la situazione della vigilia alla luce dell’ultima partita giocata dal suo roster contro la Calabra Maceri Rende: “Più che non aver reagito nell’ultima gara, abbiamo iniziato male; c’è stata una ripresa, ma adesso è il momento di cambiar registro: non deve più esserci il tempo per le scuse.
Siamo tutti sicuri del fatto che faremo una prestazione che mi aspetto “gagliarda”: questo indipendentemente dagli esiti tecnici, che sono un’altra cosa, ma dal punto di vista della forma mentale, ci sono i presupposti per aspettarci altro, rispetto a quanto visto ultimamente.”
La formazione spezzina ha già affrontato in Coppa Italia il collettivo toscano: il primo precedente stagionale vide vittorioso quest’ultimo per 83-81, dopo 40’ in perfetto equilibrio.
“Siena è una squadra assai valida – continua il tecnico bianconero - che ha tre ottime realizzatrici e un playmaker molto esperto. Il suo punto debole è forse nella panchina corta, ma grazie alle caratteristiche ben delineate, è certamente una candidata ai play off. Siamo comunque convinti di potercela giocare.”
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento