sabato 29 novembre 2008

La Tarros a Oleggio per i 2 punti

Deve essere la partita della svolta”: le parole di coach Maurizio Bertelà riflettono l’atmosfera che si respira in casa Tarros alla vigilia del match contro il Mamy Oleggio ( fischio d’inizio domenica alle ore 18, arbitrano Matteo Bani e Luca Bellucci). I bianconeri, infatti, sono consapevoli di aver esaurito il bonus di errori e di essere ormai ad un crocevia: quello con l’Oleggio è infatti il terzo degli scontri a fondo classifica che gli spezzini si trovano ad affrontare e dopo le sconfitte contro Robur Saronno e Isauto Cava Manara, che affiancano l’Oleggio a quota 6, non sbagliare sarebbe fondamentale per evitare di rimanere troppo staccati dalle altre. In caso di sconfitta, infatti, e di contemporanea vittoria di Saronno e Cava Manara, gli spezzini si troverebbero a -8. Il campionato è ancora lungo ed anche 8 punti non sarebbero certo irrecuperabili, ma sicuramente lo svantaggio diventerebbe piuttosto consistente ed il morale non potrebbe non risentirne. Se invece, al contrario, la formazione di Presidente Caluri riuscisse a sbancare Oleggio, sicuramente si rilancerebbe a pieno nella fuga dall’ultimo posto ed anche sotto il profilo psicologico ritroverebbe nuovo vigore.
La Tarros, che dovrà fare a meno di Maurizio Caluri squalificato per 3 giornate, si prepara a questa cruciale trasferta in terra piemontese con la giusta concentrazione ed il giusto spirito, come conferma il coach: “ Siamo tutti consapevoli dell’importanza del match, ma siamo sereni. Abbiamo lavorato molto in questi giorni, sia sotto il profilo tattico che sotto quello fisico-atletico. Andiamo ad Oleggio decisi a dare il massimo, poi, ovviamente, il verdetto lo darà il campo.”
E quella contro i biancorossi sicuramente non sarà una partita facile, anche perché di fronte gli spezzini troveranno una formazione galvanizzata dai recenti ottimi risultati. Dopo un inizio molto stentato, infatti, che ha visto gli uomini di coach Marchi fare a lungo compagnia alla Tarros a quota 0 punti, i piemontesi sembrano aver trovato la chiave di volta del loro campionato e sono reduci da due vittorie consecutive: quella in trasferta contro il Cantù ( un netto 76-90) e quella interna della scorsa giornata, un prestigioso 87-77 che ha imposto uno stop al lanciatissimo Augusta Torino.
Ora tocca alla Tarros dare una svolta alla propria stagione, fermare la rincorsa dell’Oleggio e riaprire davvero i giochi.

Nessun commento: