venerdì 14 novembre 2008

La TermoCarispe si prepara per la trasferta a Chieti

Nuovo capitolo dell’avventura della TermoCarispe nella Serie A2: domenica 16 Novembre alle ore 18.00 le atlete di coach Giuseppe Piazza scenderanno sul parquet del Palazzetto “Colle Dell’Ara” di Chieti Scalo, per disputare il match contro il CUS Chieti, valevole per il VII turno di Campionato.
I Sig.ri Luciano Portaluri e Giuseppe Curri di Taranto dirigeranno una sfida importante per le bianconere, chiamate dopo la vittoria casalinga contro il Gruppo SMA Ancona a bissare il successo: se la permanenza nell’ultima posizione in classifica è stata archiviata, riuscire ad accumulare altri due punti permetterebbe loro di agganciare la parte media del Girone Sud. Dall’infermeria, non sono stati ancora sciolti i dubbi sulle condizioni di salute di due giocatrici: sembrano esserci buone notizie per Bestagno, in netta ripresa dalla forma influenzale che l’ha costretta a saltare gli allenamenti di martedì e mercoledì, ma non hanno ancora risposta gli interrogativi su Pop, bloccata dall’infortunio alla caviglia.
Il tecnico bianconero analizza l’ultima prestazione di Arioli – ex di turno – e compagne: “Siamo stati più costanti domenica – commenta - pur avendo fatto degli sbagli; è stata continua l’aggressività messa in campo, ma ci sono ancora grossi margini di miglioramento. Da una partita all’altra non posso aspettarmi significativi cambiamenti, e in futuro ci potranno essere cali fisiologici. Anche i più bravi commettono errori, ci saranno sempre. Contro Chieti sarà un’altra partita difficilissima, avremo di fronte una squadra molto fisica, che l’anno scorso ha disputato la finale per andare in A1; coach Trivelli può contare su una coppia di giocatrici di quasi due metri, e mercoledì in Coppa Italia i nostri antagonisti hanno battuto agevolmente Alcamo, formazione molto forte. Però, come sempre, lotteremo: se siamo stati in partita a Pontedera, non vedo perché non potremo farlo in Abruzzo.”

Nessun commento: